Main wrapper

Main

Il tempo di attesa per lo scioglimento delle cerette brasiliane (quelle buone con ingredienti naturali) è abbastanza lungo, si parla di circa 1 ora / 1 ora e mezza. Questo succede perché gli ingredienti naturali contenuti nella ceretta (resine di colofonia, cera d'api, etc.) hanno un punto di fusione alto e per passare dallo stato solido a quello liquido impiegano più di 1 ora ad una temperatura di circa 100 gradi.

Di seguito vi mostriamo una tecnica efficace per ridurre i tempi di attesa per poter utilizzare la ceretta brasiliana Depilrose permettendovi di poterla utilizzare già dopo 25 minuti!

Guida per ridurre il tempo di scioglimento di Depilrose

Per velocizzare lo scioglimento della resina, soprattutto se il barattolo è pieno, appena i bordi del blocco solido iniziano a sciogliersi servendosi di una paletta applicare un movimento circolare sul blocco così da farlo roteare.

Ripetere questa procedura nei cinque minuti successivi al primo movimento.

Quando la resina ai bordi inizia ad aumentare applicare una pressione verso il basso sul blocco solido così da immergerlo nella resina sciolta dei bordi, dopodiché appena possibile capovolgere il blocco solido di resina sempre servendosi di una paletta.

Attuando questo processo i tempi di scioglimento verranno dimezzati.

Per un utilizzo ottimale della resina brasiliana Depilrose la consistenza deve essere vicina a quella del miele. Se noti che è troppo liquida lasciala raffreddare un pò di secondi sulla paletta prima di stenderla sulla pelle così da diminuire la temperatura ed evitare di scottare la pelle.

Tieni sempre sotto controllo la densità della resina, se noti che si fa troppo densa alza la temperatura, se invece dovesse essere troppo liquida, abbassala.

Video dimostrativo per ridurre lo scioglimento di Depilrose